Commenti a: Da Camogli a Portofino https://www.duepassiinnatura.it/il-sentiero-da-camogli-a-portofino/ Il luogo in cui la montagna, l'educazione ambientale e il benessere si incontrano Sun, 07 Jan 2024 11:09:14 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5 Di: Roberto https://www.duepassiinnatura.it/il-sentiero-da-camogli-a-portofino/#comment-107 Thu, 22 Sep 2022 21:43:03 +0000 http://www.duepassiinnatura.it/?p=93#comment-107 In risposta a Alba Cavazzi.

Bello, vorrei esplorare la zona ai primi di ottobre, ma trovare un luogo per dormire é complicato a causa della troppa offerta web e senza nessun consiglio si rischia sempre. I prezzi sono comunque alti. Un consiglio da una persona del posto sarebbe un ottimo aiuto.

]]>
Di: Benedetta Sala https://www.duepassiinnatura.it/il-sentiero-da-camogli-a-portofino/#comment-11 Mon, 27 Sep 2021 19:47:13 +0000 http://www.duepassiinnatura.it/?p=93#comment-11 ]]> In risposta a Sandra.

Cara Sandra,
ti ringrazio di cuore per aver condiviso con me il tuo pensiero.
Spero anche io di tornarci presto ♥

]]>
Di: Sandra https://www.duepassiinnatura.it/il-sentiero-da-camogli-a-portofino/#comment-10 Thu, 23 Sep 2021 19:59:01 +0000 http://www.duepassiinnatura.it/?p=93#comment-10 . Il trekking Camogli -Portofino è uno dei più belli ch'io abbia percorso , soprattutto per il panorama che offre, i colori , i suoni , i profumi, per questo non vedo l'ora di tornare da quelle parti 😍]]> “Credo che guardare il mare che si infrange sulle rocce sia terapeutico, ipnotico, rilassante.
Inevitabilmente ti fa sentire felice.” :
in questa frase c’è l’essenza del mio essere 🥰.
Il trekking Camogli -Portofino è uno dei più belli ch’io abbia percorso , soprattutto per il panorama che offre, i colori , i suoni , i profumi, per questo non vedo l’ora di tornare da quelle parti 😍

]]>
Di: Benedetta Sala https://www.duepassiinnatura.it/il-sentiero-da-camogli-a-portofino/#comment-6 Thu, 23 Sep 2021 17:18:05 +0000 http://www.duepassiinnatura.it/?p=93#comment-6 In risposta a Alba Cavazzi.

Cara Alba,
innanzitutto ti ringrazio molto per la tua riflessione.
Purtroppo quando sono passata dalla Liguria non avevo molti giorni a disposizione e non potevo scegliere un periodo diverso, quindi ammetto che un po’ mi aspettavo di trovare così tanto turismo. In ogni caso, nonostante questo, sono davvero contenta dei posti che ho visitato perchè come dici tu sono veramente splendidi.
Sicuramente abbiamo intenzione di tornare, di scoprire nuovi sentieri, di viverli in una stagione più “tranquilla” e soprattutto di passare qualche giorno con voi nella vostra terra. Ci farebbe davvero piacere.

]]>
Di: Alba Cavazzi https://www.duepassiinnatura.it/il-sentiero-da-camogli-a-portofino/#comment-5 Thu, 23 Sep 2021 16:57:28 +0000 http://www.duepassiinnatura.it/?p=93#comment-5 Cara Benny, sai chi sono ,mi permetterei 2 riflessioni. Prima di tutto,vero che il rumore del mare che si infranga sulla roccia o che “rotoli “sulla spiaggia è altamente rilassante . Dicono ci riporti allo stato prenatale. Secondo purtroppo la nostra Liguria,ormai la considero un po’ mia ,visto che ci vivo da 50 anni e ho sposato un ligure, è mèta ambita per turisti e villeggianti vari. Non ti devi far impressionare dalle estremizzazzioni che puoi trovare di primo acchito. Se nel tempo avrai voglia e tempo di ritornare a Portofino in un periodo diverso scoprirai un gioiellino unico al mondo…credimi. Io e lo zio saremmo felici di farvelo scoprire. Per noi è una “tradizione” recarci li in marzo o aprile nelle prime giornate primaverili partendo da Santa e percorrendo tutta la passeggiata sul mare . Puntata in panificio per l’immancabile focaccia che viene divorata sulla piazzetta di S. Giorgio davanti a uno spettacolo unico. E poi….le 5 terre ,Portovenere, Lerici,Tellaro.ecc. La nostra valle è bellissima ma anche lì….Non scherzano. E quei ricconi almeno portano lavoro e prosperità quindi per quei 2 mesi….concediamoglielo. Abbraccio

]]>